DIGI.blog

Notizie, curiosità e consigli sul mondo del web, mobile e tecnologico.

5 consigli per avere successo su Instagram

5 Marzo 2020

1. NON COMPRARE I TUOI FOLLOWERS

Comprare i followers non funziona. L’algoritmo di Instagram non tiene tanto conto dei followers quanto dell’engagement, ossia i mi piace e i commenti ai tuoi post. Se compri followers qualunque, non saranno necessariamente interessati ai tuoi contenuti.

2. ANALIZZA LA CONCORRENZA

Cerca le persone più di successo nel tuo stesso campo. Guarda quello che fanno i tuoi competitor: l’immagine profilo, la biografia, la tipologia di contenuti ecc. Se ha funzionato per loro perché non dovrebbe funzionare per te?

3. USA REPOST FOR INSTAGRAM

Ripubblica contenuti di altre persone con l’app gratuita Repost for Instagram. Non è sempre facile creare contenuti nuovi, perciò questo potrebbe essere un buon metodo per permetterti di stare attivo e allo stesso tempo offrire contenuti di qualità.

4. USA E SEGUI GLI #HASHTAGS

Segui alcuni hashtag che potrebbero riguardare la tua attività per poter rimanere aggiornato. Usa anche alcuni hashtag anche per i tuoi post, senza però esagerare. Anche qui, dai un’occhiata agli hashtag che usano le persone più di successo nel tuo campo.

5. USA LE STORE DI INSTAGRAM

Le storie sono ottime per le call to action: es. ascolta il mio podcast, fai swipe up per accedere al mio nuovo sito web ecc. Le storie permettono, quindi, di far svolgere azioni precise ai tuoi followers.

Avere successo sui social oggi non è semplice. L’algoritmo di Instagram, ossia il modo in cui posiziona i suoi contenuti, cambia frequentemente. 

Vorresti avere successo anche tu su Instagram?

Contattaci e insieme analizzeremo un piano di social media marketing apposta per la tua attività.